Dalla produzione semi-automatica a quella completamente automatizzata di prodotti da forno

RONDO vi aiuta ad automatizzare ulteriormente la vostra produzione di prodotti da forno. Le nostre linee sono espandibili in modo modulare. In questo modo è possibile massimizzare la varietà dei prodotti su una singola linea e di aumentare la capacità produttiva, con una qualità del prodotto sempre elevata e di tipo artigianale.

RONDO Backstube bei der Bäckerei Ebbing
Multifunzione

La multifunzionalità è m – la chiave per una maggiore varietà ed efficienza

La produzione di prodotti da forno può essere ulteriormente automatizzata individualmente e passo dopo passo. A seconda del volume di produzione, le macchine si occupano di singole fasi del processo produttivo, oppure una linea completa lavora l'impasto fino al prodotto finito e sagomato.

Un tocco artigianale indipendentemente dal volume

Le singole macchine possono essere collegate in modo che la produzione avvenga nel modo più efficiente possibile e con una qualità costante anche durante i turni di lavoro. In questo modo è possibile compensare le differenze di qualità dovute al cambio di personale non formato. Ma anche con questo volume di produzione, l’artigianalità non deve essere esclusa: lasciate riposare la banda di pasta quando serve o aggiungete un tocco artigianale quando la lavorate

RONDO è sinonimo di multifunzionalità

È qui che entra in gioco uno dei punti di forza di RONDO: la multifunzionalità A seconda della linea, è possibile azionare diversi dispositivi aggiuntivi per la lavorazione di paste piegate, tagliate o arrotolate - su un'unica linea di produzione. Allo stesso modo, è possibile ottenere prodotti decorati, tagliati o stampati da un’ampia varietà di impasti: dalla pasta sfoglia laminata agli impasti per il pane prelievitati.

Contatti

Desiderate maggiore efficienza e capacità per la vostra attività?

RONDO vi aiuta a rendere più efficiente e potente la vostra produzione di prodotti da forno. Saremo lieti di discutere con voi le possibilità di scalare la vostra produzione o di ideare un concetto olistico di automazione della panificazione.

Il vostro referente locale RONDO France

Marc Toussaint

Managing Director RONDO France

Sfide e opportunità
RONDO Sandwiching Tobbogan

Sfide e opportunità

Con una produzione di prodotti da forno parzialmente o completamente automatizzata, vi muovete in un campo impegnativo: mirate a ottenere la massima automazione per lavorare nel modo più efficiente possibile dal punto di vista dei costi. Allo stesso tempo, è importante mantenere un livello costante di qualità dei prodotti artigianali. In fin dei conti sono il vostro biglietto da visita. I consumatori sono disposti a pagare e voi potete espandere la vostra offerta su più canali di distribuzione.

  • La soluzione ottimale per la massima qualità del prodotto artigianale
  • Massima automazione
  • Aumento dell’efficienza di produzione e dei costi
RONDO MLC 4.0 L-Laminating Line

Possibilità di sviluppo

RONDO offre un'ampia gamma di macchine e sistemi, come il sistema modulare MLC 4.0, per ampliare progressivamente la vostra linea. Ciò vi permette di perfezionare l’automazione della vostra produzione di prodotti da forno in modo mirato e in linea con le vostre possibilità di investimento.

  • Aumentare l'automazione, ad esempio attraverso l'integliamento automatico.
  • Ampliare la varietà di prodotti grazie agli accessori
  • Specializzarsi sulla monolinea
  • Cogliere l’opportunità della scalabilità anche in futuro
Macchine

Linee e componenti RONDO

per incrementare la produzione del panificio

RONDO MLC 4.0 Abtafelstation

Linee di blocchi di pasta e di alimentazione

Una laminazione e una stesura delicata sono decisive per la qualità dell'impasto e del prodotto. I sistemi MLC 4.0 e Smartline di RONDO possono essere assemblati in modo modulare, integrati in modo flessibile e gestiti in modo intuitivo: la base ideale per una linea di produzione completamente automatizzata.

Linee di preparazione

Macchine integrative

Queste macchine sono l'abbinamento perfetto per la vostra linea RONDO. Con essa potete automatizzare ulteriormente le fasi del vostro processo di produzione.

RONDO Teigbandformer PPP

Formatore di bande di pasta PPP

Grazie a questo formatore di bande di pasta, è possibile alimentare una linea per pasta MLC 4.0 o sottile con una banda di pasta continua. In questo modo potete aumentare il grado di automazione della vostra linea.
RONDO Smart Feeder Teigbandvorformer

Smart Feeder

Con Smart Feeder è possibile automatizzare l’alimentazione di Smartline e quindi incrementare le proprie capacità produttive.
RONDO Kalibriereinheit Kalibrierer

Unità di calibrazione

Con l’unità di calibrazione potrete unire bande di pasta arrotolate formando un'unica banda continua. In questo modo potete alimentare la vostra linea con una banda di pasta costante ed evitare interruzioni della produzione.
RONDO Compact Absetzmaschine

Integliatore compatto

l’integliatore compatto è l’integliatore universale, semplice ed economico di RONDO.

Accessori

Con gli accessori RONDO è possibile adattare la linea alle proprie esigenze.