13.08.2023

RONDO – Il vostro partner perfetto nella produzione senza glutine

L'impasto senza glutine può essere difficile da lavorare, per questo è necessaria una linea che produca un nastro di pasta consistente e non danneggiato.

Gluten-Free Logo

La celiachia colpisce milioni di persone in tutto il mondo, limitando gli alimenti che possono mangiare. La patologia impedisce alle persone di assumere il glutine, una proteina contenuta nel grano, in quanto provoca una risposta immunitaria nell'organismo. Di conseguenza, le persone sono costrette a mangiare alternative senza glutine agli alimenti a base di farina di frumento. 

Noi di RONDO vogliamo garantire a tutti la possibilità di gustare cibi e dolci deliziosi, ed è per questo che molte delle nostre linee sono in grado di trasformare impasti senza glutine in prodotti gustosi! Una differenza tra l'impasto senza glutine e quello normale è la consistenza: L'impasto è più denso e meno flessibile.

Bisogna essere consapevoli del fatto che l'impasto avrà un volume minore senza sacche di gas. Sarà più denso e più fragile; deve essere maneggiato con cura.

Johnson Yu

Dimostratore presso il Dough-how Center di RONDO North America

È qui che le nostre linee si distinguono! Tutte le nostre linee sono delicate sull'impasto, assicurando che il nastro di pasta sia ininterrotto e uniforme. La nostra Compas 4.0 è un esempio perfetto! Dispone di quattro unità individuali, per cui gestisce delicatamente i blocchi di pasta senza stress. Con un nastro di pasta senza stress, ora è possibile modellare e tagliare l'impasto per creare delizie senza glutine, come croissant, ciambelle e pizza, per la gioia di tutti! 

Per tutte queste prelibatezze, le nostre linee rispondono alle vostre esigenze:

  • Se volete fare delle ciambelle, la nostra Smart Donut Line è perfetta! 
  • Se i croissant sono la vostra scelta, la nostra Cromaster è per voi! 
  • Pizza? La Starline ha quello che vi serve! 

Il mercato del senza glutine è in rapida espansione e, secondo i dati di Mordor Intelligence, si stima che crescerà del 9,8% entro il 2028. La creazione di varianti senza glutine diversificherà ed espanderà la vostra attività!

La tendenza del senza glutine è in atto da anni. La domanda è così alta che intere panetterie producono solo prodotti senza glutine.

Johnson Yu

Dimostratore presso il Dough-how Center di RONDO North America

Una cosa importante da notare quando si produce qualcosa senza glutine, è che deve avvenire in uno stabilimento che non produce nulla con il glutine. Al fine di evitare la contaminazione incrociata, è necessario attenersi a questo principio. Milioni di persone in tutto il mondo soffrono di celiachia, e molti casi non vengono diagnosticati. Il problema si ripercuote sulla loro vita quotidiana e limita fortemente la loro dieta. Per questo siamo felici di creare macchine in grado di realizzare prodotti per tutti, a prescindere da tutto! 

Siete interessati alle nostre linee?

Mettetevi in contatto con il responsabile vendite della vostra regione e programmate una dimostrazione oggi stesso!

IL VOSTRO REFERENTE LOCALE RONDO USA

Peter Spinelli

President & General Manager RONDO North America